LIDO DI CAMAIORE. Una piccola cattedrale per i brand emergenti della moda. Sarà questo lo showroom di BE., nuovo marchio che sta riscuotendo un ottimo successo, nato dalla creatività della ventiquattrenne lidese Eleonora Bertolutti.

Nello spazio che verrà inaugurato domenica 16 giugno alle 18 in piazza Matteotti 9 (davanti al pontile), saranno disponibili le originali t – shirt del marchio già vendute in oltre trenta negozi tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, a cui recentemente è stata aggiunta una collezione “kids” chiamata “i Will BE.” Per l’estate 2013 BE. ha prodotto anche una linea di gilet e shorts in jeans, una di Espadrillas, e una di cover per iPhone e prossimamente lancerà una linea di berretti in collaborazione con un noto locale versiliese.

Il brand di Eleonora Bertolutti, pur essendo giovanissimo come la sua ideatrice, ha già ottenuto diversi feedback positivi tra cui quello di Paolo Casalini, un importante stilista di Bologna con cui Bertolutti ha di recente avviato una collaborazione sulle t-shirt (BE. by Paolo Casalini).

BE. si ispira ad altri marchi già affermati come Happiness, No Perfect e Rudeiscool, a cui Eleonora ha aggiunto le competenze acquisite al Polimoda di Firenze, dove si è laureata, circa un anno fa, come Fashion Designer, e l’esperienza di uno stage dallo stilista versiliese Massimo Rebecchi.

Oltre al marchio BE. nel negozio saranno disponibili anche alcuni brand emergenti, riguardanti sia abbigliamento che accessori e borse. Il lato commerciale dell’attività è affidato a Pietro Bavera, proprietario della “Bottega di Pietro” a Lido di Camaiore.

La voglia e l’ambizione di Eleonora di aprire una propria attività in un momento economico così delicato, è un segnale incoraggiante, e la dimostrazione che con buone idee, impegno e un po’ di sostegno si possano realizzare i propri sogni. A Eleonora, va naturalmente il nostro in bocca al lupo.

 

(Visitato 459 volte, 1 visite oggi)
TAG:
BE Eleonora Bertolutti lido di camaiore moda

ultimo aggiornamento: 14-06-2013


DIVIETO DI BALNEAZIONE IN VERSILIA, ATTESA PER L’ESITO DELLE ANALISI ARPAT

LAVORI SUI TRALICCI DELLO STADIO. IL COMUNE: “TUTTO NELLA NORMA”